FKT poliambulatorio

chi siamo
la nostra mission

Ci prendiamo cura della tua salute.

chi siamo

Il dottor Antonello Nicolai inizia la sua attività professionale nel 1985 ed avvia a Mestre un’importante struttura di medicina e riabilitazione, stringendo rapporti di fiducia con specialisti ortopedici e società sportive come il Venezia Calcio.
Nel 1995 inizia la sinergia con il dottor Francesco Comisso, formatosi professionalmente nell’ambiente sportivo agonistico lavorando a stretto contatto con atleti della Sisley Volley e del Benetton Rugby, con nuotatori olimpionici e vincitori di titoli ai massimi livelli mondiali.
Nel 1997 i due professionisti fondano FKT Poliambulatorio, che presto si costruisce una solida reputazione diventando un centro privato di riferimento nel settore della riabilitazione e della medicina specialistica. Vent’anni di attività che ci inorgogliscono e sono soprattutto uno stimolo per migliorare e crescere ancora nei campi della medicina specialistica, medicina fisica e riabilitazione.
Vision

“Con professionalità e tecnologia innovativa ci prendiamo cura della tua salute”

Ogni terapia è personalizzata tenendo conto di come le priorità e le esigenze differiscano da persona a persona, da quelle di uno sportivo a quelle di chi deve recuperare da un infortunio o combattere una patologia degenerativa.
Mission

“Grazie alla nostra passione diamo valore alla salute di tutti, garantendo cure e trattamenti efficaci”

Lo staff

  • ANTONELLO NICOLAI
    ANTONELLO NICOLAI TITOLARE

    Antonello Nicolai, nato a Mestre il 02.05.1959, fondatore e presidente di FKT Poliambulatorio, struttura sanitaria di eccellenza specializzata in fisioterapia, riabilitazione sportiva e terapia manuale.

    Laureato in Fisioterapia ed Osteopata, ha collaborato come osteopata di fiducia con il Venezia Calcio quando, sotto la guida di Luciano Spalletti, militava nel campionato di serie A.

    Dal 2001 collabora con la società di basket Reyer Venezia, impegnata nel campionato di serie A, trattando i giocatori delle squadre maschile e femminile.

    Svolge la sua attività  professionale come osteopata presso FKT Poliambulatorio, dove tratta patologie del rachide, traumatologia sportiva, disturbi muscolari e articolari. http://www.antonellonicolai.it/

  • FRANCESCO COMISSO
    FRANCESCO COMISSO TITOLARE

    Laureato in fisioterapia presso l’Università di Padova, facoltà di Medicina e Chirurgia, il dottor Francesco Comisso consegue il master in “Formazione avanzata in terapia manuale” all’Università degli Studi di Genova.

    Frequenta molteplici corsi di riabilitazione ortopedica e di terapia manuale. Partecipa in veste di relatore a congressi scientifici nazionali ed internazionali. Nei primi anni ’90 a Treviso inizia la collaborazione con il dottor Dino Munarolo e gestisce la riabilitazione ortopedica traumatica e sportiva anche gli atleti di livello della volley Sisley Treviso, Benetton rugby, Treviso calcio. Inoltre segue la riabilitazione di atleti della FIN – Federazione Italiana Nuoto.

    Nel 1995 inizia la collaborazione con il dottor Antonello Nicolai con il quale, nel 1997, fonda FKT Poliambulatorio.

  • ALBERTO DE BEI
    ALBERTO DE BEI FISIOTERAPISTA

    Laureato in fisioterapia, si occupa di rieducazione funzionale e in particolare del recupero dello sportivo seguendo tutte le fasi della riabilitazione fino alla ripresa dell’attività agonistica. Esperto nei campi della fisioterapia antalgica strumentale, massoterapia e terapia manuale.

    Utilizza tecniche di trattamento innovative: fibrolisi diacutanea, IASTM (Instrument Active Soft Tissue Mobilisation), GRASTON TECNIQUE, mobilizzazioni articolari, Kinesio Taping, bendaggi funzionali. Esegue test del movimento con strumentazione computerizzata BIOVAL, D-MTB PROGRAM, Space Curl, rieducazione propriocettiva, rieducazione isocinetica, Suspension Training, rieducazione virtuale.

  • PIERLUIGI CONTON
    PIERLUIGI CONTON MASSOFISIOTERAPISTA

    Massofisioterapista, si occupa di rieducazione funzionale e in particolare del recupero dello sportivo seguendo tutte le fasi della riabilitazione fino alla ripresa dell’attività agonistica. Esperto nei campi della fisioterapia antalgica strumentale, massoterapia e terapia manuale.

    Utilizza tecniche di trattamento innovative: fibrolisi diacutanea, IASTM (Instrument Active Soft Tissue Mobilisation), mobilizzazioni articolari, Kinesio Taping, bendaggi funzionali. Esegue test del movimento con strumentazione computerizzata BIOVAL, D-MTB PROGRAM, Space Curl, rieducazione isocinetica, Suspension Training, rieducazione propriocettiva, rieducazione virtuale.

  • ALINA COSTIN
    ALINA COSTIN MASSOFISIOTERAPISTA

    Massofisioterapista, si occupa di rieducazione funzionale e in particolare delle patologie della colonna vertebrale: scoliosi, dorso curvo, lombalgia, sciatalgia, ginnastica correttiva. Esperta in fisioterapia antalgica strumentale, massoterapia, linfodrenaggio, terapia manuale.

    Utilizza tecniche di trattamento innovative: Soft Tissue Mobilization,  Kinesio Taping, mobilizzazione articolare. Esegue test del movimento con strumentazione computerizzata BIOVAL, D-MTB PROGRAM, Space Curl, rieducazione propriocettiva, rieducazione isocinetica, Suspension Training, rieducazione virtuale.

  • GABRIELE CHINELLO
    GABRIELE CHINELLO FISIOTERAPISTA

    Laureato in  fisioterapia, si occupa di rieducazione funzionale e in particolare del recupero dello sportivo seguendo tutte le fasi della riabilitazione fino alla ripresa dell’attività agonistica. Segue i pazienti con patologie della colonna vertebrale, ernie discali, sciatalgie, cervicalgie. Esperto nei campi della fisioterapia antalgica strumentale, massoterapia e terapia manuale.

    Utilizza tecniche di trattamento innovative: fibrolisi diacutanea, IASTM (Instrument Active Soft Tissue Mobilisation), GRASTON TTECNIQUE, mobilizzazioni articolari, neurodinamica, Kinesio taping, bendaggi funzionali. Esegue test del movimento con strumentazione computerizzata: BIOVAL, D-MTB PROGRAM. Space Curl, rieducazione propriocettiva, rieducazione isocinetica, Suspension Training, rieducazione virtuale.

  • SIMONETTA ZANE
    SIMONETTA ZANE AMMINISTRAZIONE

    Amministrazione. Organizza e coordina l’attività della segreteria. Cura i rapporti con le strutture convenzionate con FKT e con i principali partner commerciali. Si occupa di amministrazione, gestione e ottimizzazione delle risorse umane.

  • CLAUDIA ANELE
    CLAUDIA ANELE SEGRETERIA

    Segreteria organizzativa e front office. Si occupa delle agende dei Medici Specialisti e dei servizi di fisioterapia e di terapia manuale ambulatoriale; contabilità; rapporti con i pazienti. Segue l’amministrazione e i rapporti con i principali partner di FKT.

  • NICOLA VUKASIN
    NICOLA VUKASIN SEGRETERIA

    Segreteria organizzativa e front office. Si occupa delle agende dei Medici Specialisti e dei servizi di fisioterapia e di terapia manuale ambulatoriale; pagamenti e fatturazione; rapporti con i pazienti.

CLICCA SULL’ICONA A DESTRA PER LEGGERE LA CARTA DEI SERVIZI DI FKT POLIAMBULATORIO

Delta Gamma Comunicazioni

L’associazione professionale Delta Gamma Comunicazioni è un’agenzia di comunicazione composta da giornalisti con esperienza pluriennale. L’obiettivo è creare la notizia curandone nei particolari e a 360 gradi la “spendibilità” all’esterno attraverso un linguaggio adeguato e una diffusione capillare e mirata per garantire massima visibilità. 

Per FKT Poliambulatorio Delta Gamma Comunicazioni si occupa di comunicazione integrata, social media content, pianificazione advertising, realizzazione contenuti multimediali, consulenza e realizzazione grafica, editing e copyright, ufficio stampa.